Bando dei Corsi EPICT Bronze LIM e Bronze TABLET - Docenti Digitali
Loading

Il CORSO EPICT Bronze LIM prepara e attesta la competenza sulla gestione di scenari di apprendimento che vedono l’uso della LIM.

I Moduli EPICT impegnati nel corso sono

• Fare didattica con la LIM
• Imparare con Internet: Ricerca in rete
• Comunicare ed Esprimersi: Presentazioni digitali

Al termine del percorso si è acquisita sicurezza nella progettazione di attività didattiche

• con l’uso della Lavagna Interattiva (attività collaborative, uso adeguato dei vari strumenti della LIM per i diversi obiettivi di comunicazione,…),
• con l’uso delle risorse in rete per arricchire le spiegazioni alla LIM,
• con la creazione di materiali didattici sintetici ed evocativi come le buone pratiche di realizzazione di Presentazioni multimediali richiedono.

Il Corso viene erogato in modalità e-learning e ha una durata di 3 mesi (100 ore) durante i quali i corsisti sviluppano due lesson plan in gruppo (con il supporto del Facilitatore) e un lesson plan individuale, inerenti l’uso delle tecnologie oggetto dei Moduli della Certificazione EPICT Bronze LIM.
L’incontro finale di certificazione avviene in presenza in sede concordata con i corsisti e verte sulla discussione del proprio percorso formativo e dei lesson plan sviluppati.

Il CORSO EPICT Bronze TABLET prepara e attesta la competenza sull’uso pedagogico del Tablet e degli altri strumenti che possono supportare la didattica in mobilità.

I Moduli EPICT impegnati nel corso sono

• Fare didattica con il Tablet
• Apprendere comunicando in rete: gli strumenti della CMC
• Scrivere multimediale: Ebook e taccuini online

Al termine del percorso si è acquisita sicurezza nella progettazione di attività didattiche

• con l’uso del Tablet per realizzare lezioni partecipate, condurre attività didattiche in aula e in mobilità conoscendo le App più utilizzate nella Scuola
• con l’uso delle tecnologie e degli ambienti di comunicazione e condivisione on-line
• con la realizzazione di pubblicazioni multimediali e la presa di appunti e scrittura collaborativa nel web.

Il Corso viene erogato in modalità e-learning e ha una durata di 3 mesi (100 ore) durante i quali i corsisti sviluppano due lesson plan in gruppo (con il supporto del Facilitatore) e un lesson plan individuale, inerenti l’uso delle tecnologie oggetto dei Moduli della Certificazione EPICT Bronze TABLET.
L’incontro finale di certificazione avviene in presenza in sede concordata con i corsisti e verte sulla discussione del proprio percorso formativo e dei lesson plan sviluppati.

Sarà possibile frequentare contemporaneamente il corso EPICT BRONZE TABLET e il corso EPICT BRONZE LIM
Strutturazione dei corsi

• Primo incontro tramite webinar (videoconferenza) per la presentazione del corso e dell’ambiente di lavoro a distanza: Giovedì 3 Novembre 2016, dalle ore dalle ore 16.30 in poi. La video-conferenza verrà registrata, quindi chi non potesse partecipare potrà fruirla in un secondo momento (la partecipazione “live” è consigliata).
• Per tutta la durata dei corsi: autoformazione, studio individuale dei materiali didattici e lavoro di gruppo cooperativo a distanza sulla progettazione di scenari di apprendimento che vedano l’uso delle tecnologie oggetto del corso, guidati da un Facilitatore formato dal Nodo Italiano del Consorzio EPICT
• Al termine dei Corsi si tiene un incontro in presenza per il colloquio di verifica per il conferimento della Certificazione EPICT. La data dell’incontro di certificazione per ciascun corso sarà comunicata durante lo svolgimento dei corsi stessi e il luogo sarà definito sulla base della provenienza dei corsisti. Il colloquio finale verte sulla discussione del proprio percorso formativo e dei Lesson Plan sviluppati.

Scadenza per le iscrizioni

26 Ottobre 2016

Data prevista per l’inizio dei corsi

3 Novembre 2016

Iscrizione multipla e relativi punteggi per le graduatorie di seconda e terza fascia

È possibile iscriversi a più di un corso EPICT e/o prepararsi per la certificazione ECDL IT FULL STANDARD (ricevendo la Skill Card e l’Accesso al Portale Aula01 per lo studio dei materiali didattici e per esercitarsi tramite le simulazioni dei test con correzione automatica)

Corso EPICT LIM + Corso EPICT TABLET >>> 2 PUNTI per graduatorie di 2° e 3° fascia
Corso EPICT LIM + Corso EPICT TABLET + ECDL Full STANDARD >>> 3 PUNTI per graduatorie di 2° e 3° fascia

Costi

• EURO 350 per un corso EPICT (LIM o TABLET)
• EURO 500 entrambi i corsi EPICT (LIM E TABLET)

L’opzione ECDL Full Standard ha un costo addizionale di euro 50 al costo di iscrizione ai corsi EPICT LIM e/o TABLET

I prezzi indicati si intendono con IVA INCLUSA

È prevista la possibilità di effettuare il pagamento dilazionandolo in rate da 50 o 100 euro al mese, senza costi aggiuntivi, tramite l’invio dell’apposito Modulo per il Pagamento Dilazionato.

BONUS DOCENTI

i docenti di ruolo per partecipare ai corsi potranno utilizzare il BONUS PER LA FORMAZIONE CONTINUA (Art.1, Comma 121, Legge 107/2015)

Informazioni

lisa.marmorato@skillonline.org; gabriele.tomasi@skillonline.org

Telefono fisso

011 4530663

Telefono cellulare

Lisa Marmorato 3777096483 – Gabriele Tomasi 3466993239

Modalità di Adesione

invio entro i termini previsti della Domanda di Iscrizione, fotocopia del documento di identità e della Ricevuta del Pagamento tramite Bonifico (o del Modulo di pagamento dilazionato) via mail all’indirizzo lisa.marmorato@skillonline.org o via fax al numero 011-7382404.

Coordinate Bancarie per effettuare il pagamento tramite Bonifico

INTESTAZIONE CONTO: SKILL ON LINE SRL
Banca: Sella
IBAN: IT 46 R 03268 30860 000904393470
CAUSALE: “Denominazione corso/i scelto/i” + “Novembre 2016”+ “Cognome Iscritto”
Top